A REVIEW OF AVVOCATO REATI TRIBUTARI

A Review Of avvocato reati tributari

A Review Of avvocato reati tributari

Blog Article



Diritto penale: Mio unico obiettivo primario è cercare di individuare sempre e comunque la migliore linea difensiva for each il cliente partendo da quel sacrosanto principio di diritto penale che è la presunzione d'innocenza, e cioé un imputato è considerato non colpevole sino a condanna definitiva, vale a dire, sino all'esito del terzo grado di giudizio emesso dalla Corte di Cassazione.

Il diritto penale è una branca del diritto che si occupa delle norme e delle regole che disciplinano i reati e le relative sanzioni. Questa disciplina si occupa di stabilire le condotte che sono considerate illecite e punibili e di definire le conseguenze giuridiche che derivano da tali condotte.

Diritto penale: Dopo aver conseguito la laurea presso l'Università di Bologna, con voto 110/110 e lode, discutendo una tesi in procedura penale dal titolo "custodia cautelare in carcere e reati di criminalità organizzata", ho sempre svolto la mia attività professionale nell'ambito del diritto penale.

seventy four for each l’omesso versamento di ritenute dovute o certification in relazione agli obblighi scaduti successivamente alla presentazione dell’istanza di ammissione al concordato, in quanto gli effetti di tale ammissione decorrono dalla details della presentazione della relativa domanda.

La consulenza legale in caso di sequestro per equivalente può essere molto utile for every comprendere i propri diritti e le opzioni disponibili per affrontare la situazione.

Diritto penale: Esperienza pluriennale nel campo del diritto penale. Nella mia esperienza lavorativa ho avuto modo di seguire processualmente ed approfondire ogni genere di reati, sia che a tutela dell'indagato/imputato che della persona offesa/parte civile. Bologna - 0.six km + Visualizza Profilo

(Nella specie, la Corte ha confermato la decisione di merito che aveva ritenuto sprovvista di prova la mera allegazione difensiva circa l’esistenza di una delegazione di pagamento intercorsa fra l’intestatario delle fatture di vendita di alcune autovetture ed i diversi soggetti che avevano versato il relativo prezzo).

Benedetta Berselli → "Avvocato civilista e penalista a Bologna", "Arbitrati", "domiciliazioni" Diritto penale: Ho iniziato l'attività lavorativa occur penalista maturando ampia esperienza nell'assistere in tutte le fasi ed i gradi del processo imputati e persone offese costituite parti civili. Sono iscritta nell'elenco degli Avvocati for every il Patrocinio a spese dello Stato.

Accompagno il mio Assistito lungo tutto il tortuoso percorso del processo penale, facendo miei i suoi problemi e le sue preoccupazioni, ma gestendo tutto con la lucidità propria di un professionista. "Ci sedemmo dalla parte del torto, perché gli altri posti erano già occupati" Bertolt imp source Brecht

In tema di utilizzazione di fatture for each operazioni soggettivamente inesistenti, i costi relativi alle stesse non sono mai deducibili, con la conseguenza che la loro indicazione in dichiarazione configura una finalità di evasione e realizza un corrispondente profitto senza che rilevi in senso contrario la circostanza che, pur avendo sostenuto tali costi nei confronti del soggetto fittiziamente interposto, il destinatario della fattura sia tenuto a corrispondere nuovamente l’Iva al soggetto che ha realmente fornito Get More Info la prestazione, quale normale conseguenza di ogni interposizione fittizia.

Ai fini dell’integrazione del reato di dichiarazione infedele, previsto dall’art. 4 d.lgs. 74 del 2000, la mancata conoscenza, da parte dell’operatore professionale, della norma tributaria posta alla base della violazione penale contestata, costituisce errore sul precetto che non esclude il dolo ai sensi dell’artwork. five c.p., salvo che sussista una obiettiva situazione di incertezza sulla portata applicativa o sul contenuto della norma fiscale extrapenale, tale da much ritenere l’ignoranza inevitabile.

(Fattispecie in cui la Corte ha annullato la sentenza di merito che aveva ravvisato l’inesistenza soggettiva con riguardo alla mancanza nell’acquirente della qualità di soggetto esente IVA).

Secondo i giudici for every la dichiarazione infedele, presentata da chi amministri this contact form una società di persone, si impone una valutazione unitaria dell’imposta evasa, anche ai fini della verifica della soglia di punibilità.

(Fattispecie in cui era stata operata una compensazione “verticale”, ossia riguardante crediti e debiti afferenti la medesima imposta, realizzata mediante il trascinamento del credito da una dichiarazione annuale all’altra, con un asserito credito di 146 milioni di euro, nella quale la Corte ha ritenuto adeguatamente dimostrato il dolo del reato sulla foundation della mancata richiesta di rimborso di tale credito, pur di elevatissimo importo, che avrebbe esposto la società a immediati controlli).

Report this page